nannabambini

 

Il tuo bambino non dorme? 

O meglio, dorme male: si sveglia molte volte durante la notte (ad esempio ogni una o due ore) oppure impiega tanto tempo per addormentarsi la sera (ad esempio 45 minuti o anche più di un’ora).

In entrambi i casi, se questa situazione dura per mesi, i genitori rischiano di esaurire le proprie energie fisiche e mentali: è stato dimostrato e ormai è noto a tutti che la mancanza prolungata di sonno mette a dura prova chiunque!

In aggiunta, ci sono bambini che non dormono quasi mai durante il giorno, neppure per un sonnellino dopo il pasto principale e arrivano a sera stanchi e nervosi (per non parlare di quanto arrivino ad essere stanchi e nervosi i loro genitori, se non hanno neppure un momento per riposare durante la giornata!).

Il SERVIZIO DI CONSULENZA “Finalmente nanna!” ha proprio l’obiettivo di risolvere i problemi di sonno dei bambini (e dei loro genitori) attraverso consulenze su appuntamento (o via e-mail) .

Si possono rivolgere al servizio i genitori di bambini di pochi mesi, ma anche più grandi (fino ai 3 – 4 anni di età) e anche i futuri genitori desiderosi di capire meglio come funziona il sonno di un neonato e come “prevenire” possibili difficoltà (il sonno dei bambini, fino a circa 3 – 4 anni di età, è molto differente da quello degli adulti e a volte è sufficiente conoscerne le caratteristiche e le esigenze per evitare eventuali problemi).

Il servizio è realizzato in collaborazione con un gruppo di psicologi di varie parti di Italia afferenti al sito http://sonnobambino.it

Per informazioni e appuntamenti, potete scrivere a finalmentenanna@gmail.com o telefonare al numero 375 5008355

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...